Termini e condizioni
Termini e Condizioni Generali di Contratto
Art. 1) Oggetto e Ambito di Applicazione.
Le presenti condizioni generali di contratto regolano il rapporto tra la società Vayadu s.r.l., con sede legale corrente in Savigliano (CN) nella via Trento n. 48, e-mail: info@vayadu.it, Pec:vayadu.srl@pec.it, Codice fiscale e P.IVA: 03791440047, Numero Rea: CN-325592, in persona del suo amministratore unico, Sig.ra Falco Floriana nata a Savigliano (CN) il primo giorno di marzo 1982, C.F.: FLC FRN 82C41 I470G, operatore primario nella gestione di strutture ricettive, nonché nella prestazione di servizi innovativi nel settore ricettivo-immobiliare prevalentemente luxury e il Cliente, in ordine alla fornitura di servizi ricettivi offerti dalla Vayadù s.r.l. individuati dal Cliente tra le varie proposte di prenotazione visualizzabili sul sito www.vayadu.it.
La richiesta di erogazione dei servizi può essere effettuata dal Cliente sottoponendo la proposta di prenotazione attraverso:
- il sito web www.vayadu.it o di altro eventuale sito gestito dalla Vayadù s.r.l. per la promozione e gestione di alloggi;
- l’invio di e-mail all’indirizzo di seguito indicato: prenotazioni@vayadu.it;
- telefonicamente al numero: +39 3357523468 ;
- attraverso l’utilizzo delle piattaforme di prenotazione, on-line travel agencies – O.T.A. – portali di intermediazione internazionale e similari debitamente autorizzati.
Art. 2) Modalità di Pagamento e Prezzi.
Sul sito web www.vayadu.it sono descritte le diverse tipologie di strutture ricettive offerte di cui al momento della prenotazione verrà mostrato il prezzo, la politica di cancellazione e le relative condizioni particolari di acquisto.
Il Cliente sceglierà tra le differenti sistemazioni disponibili quella di suo gradimento attraverso l’inoltro dell’ordine d’acquisto sul sito de quo che, in ogni caso, sarà sempre preceduto da un riepilogo del costo totale dei servizi richiesti e delle relative condizioni particolari (eventuali acconti, politica di cancellazione ecc.).
Tutte le tariffe indicate sul sito www.vayadu.it sono espresse in euro e si intendono comprensive di IVA, ma non ricomprendono le tasse e le imposte locali, quali la tassa di soggiorno.
Per le prenotazioni effettuate telefonicamente o a mezzo e-mail, si accetta il pagamento anche tramite bonifico bancario. In tal caso, la prenotazione diviene vincolante solo al momento della ricezione di una copia della ricevuta di pagamento entro il termine di tre giorni dalla richiesta.
Diversamente, la prenotazione è da intendersi come nulla e la società Vayadù s.r.l. sarà esonerata da qualsivoglia obbligo nei confronti del Cliente, senza possibilità per quest’ultimo di pretendere alcunché a titolo di indennizzo o di risarcimento o a qualsiasi altro titolo.
Art. 3) Conclusione del Contratto.
Il contratto si intende concluso nel momento in cui il Cliente formula la proposta di prenotazione e la stessa viene accettata dalla società Vayadu s.r.l.
In ogni caso l’effettiva conclusione è sempre subordinata alla disponibilità del servizio e al buon fine del pagamento previsto o della carta di credito indicata a garanzia dell’esatto adempimento dell’obbligazione.
In mancanza di tale buon fine, il Cliente non può vantare alcuna pretesa e non incombe nessun obbligo e/o impegno contrattuale in capo alla società Vayadu s.r.l. che, pertanto, si esonera da ogni responsabilità.
La società Vayadù s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere, a garanzia della prenotazione, il pagamento da parte del Cliente di una somma di denaro pari al 30% del totale del servizio prenotato a titolo di caparra confirmatoria ai sensi dell’art. 1385 del Codice Civile. In tal caso, la prenotazione avviene “salvo buon fine” del versamento della caparra, da considerarsi quale condizione risolutiva ai sensi e per gli effetti dell’art. 1353 c.c..
Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per colui il quale effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa.
Effettuando la Prenotazione ciascun Cliente e/o Parte Contraente dichiara di accettare in via piena e incondizionata i presenti Termini e Condizioni Generali.
Il Cliente riceverà sempre una conferma dell’avvenuta prenotazione a mezzo e-mail all’indirizzo dal medesimo indicato, con l’importo totale del servizio e le altre informazioni aventi ad oggetto la prenotazione. Pertanto, è assolutamente necessario che l’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente sia corretto. Diversamente, la società Vayadù s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile del mancato buon fine della richiesta di prenotazione.
Art. 4) Obblighi dell’Operatore Ricettivo.
La società Vayadù s.r.l. è obbligata ad offrire il servizio oggetto di prenotazione in maniera corrispondente alla tipologia del servizio prenotato e alla classificazione della struttura ricettiva prescelta.
In caso di indisponibilità del servizio prenotato per overbooking o per altri motivi comunque ascrivibili alla struttura, la Vayadù s.r.l. ha l’obbligo di offrire al proprio Cliente, in alternativa, una sistemazione sostituiva di categoria equivalente o superiore a quella prenotata nello stesso luogo della struttura o in località limitrofe.
Gli eventuali costi aggiuntivi connessi alla sistemazione sostitutiva saranno integralmente a carico della società Vayadù s.r.l.
Art 5) Obblighi del Cliente.
All’atto della prenotazione il Cliente deve inserire dati veritieri con specifico riferimento all’età ed al numero delle persone per le quali la prenotazione viene effettuata. Nel caso in cui al momento del check- in il numero degli ospiti, nonché le rispettive età, fossero difformi da quelli dichiarati in fase di prenotazione, la società Vayadù s.r.l., si riserva la facoltà di sostituire l’alloggio assegnato con uno più adeguato oppure di chiedere un supplemento del corrispettivo originariamente concordato o di annullare la prenotazione per colpa e in danno del Cliente, trattenendo l’eventuale caparra versata.
Al momento del check-in ogni Cliente ha l’obbligo di consegnare il proprio documento di identità in corso di validità per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La mancata osservanza di tale obbligo, autorizza l’operatore ricettivo a chiedere l’allontanamento immediato dalla struttura.
Il Cliente è tenuto, non oltre il giorno della partenza, a corrispondere tutti i compensi dovuti, anche quelli aggiuntivi, di cui abbia usufruito il medesimo Cliente e/o le persone che lo accompagnano, oltre alla tassa di soggiorno qualora sia prevista.
La carta di credito indicata a garanzia, al momento della prenotazione, può essere utilizzata da parte della società Vayadù s.r.l. per il pagamento di tutti i corrispettivi dovuti, ivi compresi quelli integrativi.
Il Cliente è responsabile per gli eventuali danni patiti e patiendi dalla Vayadù srl o da terzi, causati dallo stesso o dalle persone per le quali il Cliente è responsabile.
Il Cliente è tenuto ad osservare le regole e il regolamento interno della struttura ricettiva oggetto di prenotazione.
Art. 6) Diritti del Cliente.
Il Cliente, a partire dall’inizio del soggiorno, ha diritto di usufruire regolarmente dei locali della struttura e de servizi prenotati.
Art. 7) Diritti dell’Operatore Ricettivo.
Se il Cliente rifiuta di saldare i corrispettivi dovuti, anche per i servizi aggiuntivi acquistati in loco, la Vayadù s.r.l, potrà addebitare sulla carta di credito indicata in sede di prenotazione gli importi corrispondenti ai mancati pagamenti.
Art. 8) Politica di Cancellazione.
La cancellazione della prenotazione da parte del Cliente deve essere comunicata per iscritto tramite e-mail.
Le condizioni di cancellazione e le eventuali penali sono indicate nel sito web www.vayadu.it nella scheda dell’annuncio della struttura ricettiva scelta al momento della prenotazione e nella e-mail di conferma della prenotazione stessa.
La società Vayadù s.r.l. ha il diritto di trattenere la caparra eventualmente versata in caso di cancellazione oltre i termini previsti e di mancato arrivo.
Art. 9) Arrivi tardivi.
Nel caso in cui il Cliente abbia necessità di arrivare dopo le ore 20.30, la società Vayadù s.r.l. si adopererà per favorire il suo ingresso presso la struttura prenotata; tuttavia, gli addetti al ricevimento potranno richiedere un supplemento secondo quanto specificato in sede di prenotazione.
Ogni modifica che riguardi l’orario di arrivo dovrà essere comunicata tempestivamente via e-mail.
Nel caso in cui la società Vayadù s.r.l non venga informata di un eventuale ritardo e non sia in grado di accettare un “late check-in”, il Cliente dovrà sostenere le spese di pernottamento presso una struttura differente da quella prenotata, senza aver nulla a che pretendere dalla società Vayadù s.r.l. a titolo di rimborso e/o indennizzo.
Art. 10) No Show: (mancata-presentazione) e Partenza Anticipata.
Si considera “No Show” la mancata presentazione del Cliente presso la struttura prenotata entro le ore 20.00 del giorno stabilito, salvo che sia stato comunicato il ritardo dell’orario di arrivo da parte del Cliente e lo stesso sia stato preventivamente accettato dalla struttura ricettiva tramite e-mail.
1)In caso di “no show” sarà addebitata una penale pari al 100% dell’intero soggiorno, salvo che non sia stato diversamente stabilito dalle Parti.
Nel caso di caparra confirmatoria la società Vayadù s.r.l. potrà trattenere l’intera somma di denaro versata tramite bonifico bancario e qualora il Cliente abbia fornito gli estremi della propria carta di credito come forma di garanzia della prenotazione, la società Vayadù s.r.l. potrà prelevare dalla carta stessa l’importo previsto a titolo di penale.
Le partenze anticipate verranno addebitate per l’intero soggiorno prenotato, salvo che non sia stato diversamente concordato.
Art. 11) Diritto di modifica dei Termini e/o Condizioni generali di stipulazione.
La società Vayadù s.r.l. si riserva il diritto di modificare i Termini e le Condizioni Generali del presente contratto.
La società Vayadù s.r.l. si riserva, altresì, il diritto di modificare e/o aggiornare le tariffe indicate nel sito www.vayadu.it o nei portali e siti web di prenotazione esterni, ad esclusione dei prezzi di quei servizi ricettivi che siano stati già oggetto di una regolare prenotazione da parte del Cliente.
Art.12) Caso Fortuito, Cause di forza maggiore e Manleva.
La società Vayadù s.r.l declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore.
Si declina ogni responsabilità, altresì, per danni causati da altri ospiti, da epidemie, eventi atmosferici, calamità naturali, malattie e furti.
In ogni caso la società Vayadù s.r.l. è sempre esonerata e manlevata da ogni responsabilità, pretesa, ragione o azione esercitata da terzi nei suoi confronti per comportamenti e/o omissioni comunque riconducibili al Cliente o conseguenza dell’inosservanza delle disposizioni previste dalle presenti condizioni generali di contratto da parte del medesimo.
Art.13) Risoluzione di diritto del contratto – Impossibilità sopravvenuta della Vayadù s.r.l..
La società Vayadù s.r.l. potrà risolvere il contratto con effetto immediato nel caso in cui il Cliente:
- usufruisca dei locali in modo improprio con grave pregiudizio della struttura ricettiva prenotata o renda intollerabile la convivenza con gli altri ospiti tenendo un comportamento non consono al contesto di riferimento o comunque punibile dalla legge come reato;
- nel caso in cui sia affetto da malattia contagiosa o da malattia il cui decorso superi il periodo di soggiorno concordato o nel caso in cui si rendano necessarie cure particolari;
- se il godimento del soggiorno non fosse possibile per eventi di forza maggiore, tra i quali vi rientrano a titolo esemplificativo e non esaustivo: calamità naturale, sciopero, ordine delle Autorità ecc..
La società Vayadù s.r.l. nei casi testé menzionati potrà risolvere il contratto in qualunque momento senza alcun preavviso e senza che il Cliente possa vantare alcunché o richieste di danni e/o indennizzi.
Art.14) Clausola di salvaguardia.
Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla e/o invalida per qualsivoglia motivo, ciò non comprometterà in nessun caso l’efficacia e la validità delle altre disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali.
Art. 15) Informativa privacy.
Il Cliente è informato, ai sensi del D.lgs n. 196/2003 e del regolamento europeo n. 2016/679, che il trattamento dei dati personali forniti alla società Vayadù s.r.l,. è necessario al fine di permettere alla stessa direttamente, o anche attraverso terzi, di adempiere agli obblighi derivanti dal contratto ovvero per l’adempimento degli obblighi previsti dalla legge o dai regolamenti.
Art 16) Legge applicabile e Foro competente.
I presenti termini e condizioni, così come i rapporti tra il Cliente e la Vayadù s.r.l. sono comunque disciplinati dalla Legge Italiana applicabile.
Per ogni controversia che dovesse insorgere tra il Cliente e la società Vayadù s.r.l. sarà competente esclusivamente il Foro di Torino, con esclusione di qualsiasi altro Foro eventualmente competente.